preloader
PSICO DESIGN
Dove stiamo bene viviamo e lavoriamo meglio.
Entra nel mondo dello Psico Design
Contatti
info@psico-design.com
Tel: +39 388 505 3823

Psico Design

Il libro Psico Design sancisce la nascita della teorizzazione, già ampiamente applicata da alcuni anni, dello Psico Design e ne illustra i tratti salienti: che cos’è lo psico design, di che cosa si occupa, le principali linee di intervento e di applicazione nel reale. E’ un libro che si inserisce nel nostro quotidiano, nelle nostre case, nelle nostre emozioni. Spiega come vivere al meglio le relazioni con le persone e gli oggetti della nostra dimora e del nostro posto di lavoro.

 

Dalla teoria alla pratica: il lettore può sperimentare al termine della lettura del libro, con alcuni “giochi interattivi”, come si possa guardare con occhi diversi la nostra realtà, aiutandoci a stare meglio e a comprendere alcune nostre scelte in campo di arredamento. Questi “Giochi” possono essere scaricati gratuitamente qui di seguito. Se desideri fare ulteriori approfondimenti con l’autrice puoi contattarla nella sezione contatti.

Premi

Premio speciale “Territori di confine” narrativa/saggistica

45° Premio Letterario Casentino
di Poesia, Narrativa e Saggistica “Giuseppe Frunzi”
Poppi, 5 settembre 2020

PSICO DESIGN | Psico Design

Premio internazionale di letteratura Casentino

Sezione speciale “Territori di confine”
Arezzo, 2020

Premio internazionale della citta di Sarzana

Sezione: Saggistica
Sarzana, 2020

Premio letterario internazionale “Lago Gerundo”

Sezione: Saggistica
2020

Premio internazionale “Santa Margherita Ligure – Franco Del Pino”

Sezione: Artistica
Santa Margherita Ligure, 2020

Gurda il video!

Nel cuore delle parole

Prova a “giocare”!

Se hai letto il libro Psico Design
prova a “giocare”!

Queste applicazioni sono tre suggerimenti che ti permetteranno di sperimentare in pratica e nella tua realtà una modalità diversa di valutare la casa, gli oggetti che ti circondano, le tue emozioni e le relazioni con chi vive e condivide con te lo spazio quotidiano.
Se poi vorrai, potrai consultarti con me, tramite mail.

“Semplice, scorrevole, concettuale, diretto, psicologico ma allo stesso tempo informale. Ben dosati i messaggi che vuole trasmettere; a livello concettuale molto comprensibile e diretto. È stato per me un viaggio affascinante scoprire come il design sia fortemente influenzato dal nostro stato psicologico.”
SARA LAMERA

``E' stato davvero un grande piacere per me scoprire questo mondo e questo libro. Mi piacerebbe molto confrontarmi con lei. Inoltre, ieri ho finito di rileggere il suo libro e, appena possibile, seguirò le indicazioni per ricevere l'ultimo capitolo!``
Viola Pomella

Letto il tuo libro, cercando di comprendere il più possibile i messaggi detti e sottintesi.Credo che la tua idea di PSICO_DESIGN sia veramente attuale e spesso necessaria contro lo stress a cui ci sottoponiamo per restare a galla con tempi.
Renata Caratto

Vengo da Bolzano e l’ambiente e la natura mi hanno sempre aiutato a ritrovare le energie nei momenti difficili. Organizzare gli ambienti in cui vivo mi ha sempre entusiasmato.
Il suo libro mi è stato di grande aiuto e ispirazione.
Cordialmente
Thomas Bernagozzi

“Semplice, scorrevole, concettuale, diretto, psicologico ma allo stesso tempo informale. Ben dosati i messaggi che vuole trasmettere; a livello concettuale molto comprensibile e diretto. È stato per me un viaggio affascinante scoprire come il design sia fortemente influenzato dal nostro stato psicologico.”
SARA LAMERA

Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.